Stoccaggio dei dati nel cloud

Servizio NEWSTEO

Stoccaggio delle misure nel Cloud

L’offerta Newsteo di hosting delle misure nel Cloud permette un’entrata in funzione immediata della soluzione e permette, inoltre, di beneficiare di servizi esclusivi, come l’invio di un salvataggio tutti gli anni.

  • 1. Il o I Newsteo Collector inviano le loro misure sulla piattaforma Newsteo, dove vengono stoccate:

    – Il materiale è consegnato pre-configurato, non vi è alcuna installazione di base di dati da effettuare

    – Nessuna competenza rete necessaria

    – Base di dati di 4 Go (estensibile in opzione)

    – Vari collettori possono inviare le loro misure verso un’unica base di dati. Pertanto è necessaria una sola sottoscrizione d’abbonamento.

    – La sottoscrizione del servizio di hosting è decrescente in base alla durata dell’abbonamento ed è proposta a tariffe molto interessanti rispetto al guadagno di tempo nell’amministrazione

  • 2. L’utente accede alle sue misure quando lo desidera:

    – L’accesso alle misure può essere effettuato con l’ausilio del software DB Monitor da installare sul PC del cliente o utilizzando l’applicazione web di supervisione, Webmonitor, disponibile su Internet(tramite PC, smartphone…)

    – Accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle misure dei registratori

    – Accesso sicuro, id e password richiesti

  • 3. La piattaforma può inviare delle allerte e dei rapporti:

    – Utilizzando Webmonitor: allerte immediate per e-mail in caso di superamento di una soglia su un registratore e invio automatico di un rapporto PDF ogni settimana che comprende tutte le misure e le allerte tramite ogni registratore

    – Utilizzando il software DB Monitor: allerte immediate per e-mail in caso di superamento della soglia su un registratore

  • 4. Gestione della piattaforma da Newsteo:

    – Salvataggi della base di dati effettuati e garantiti da Newsteo

    – Ogni anno, Newsteo mette a disposizione il download di una scheda di salvataggio che include tutte le misurazioni dell’anno

Newsteo permette, inoltre, che i propri clienti possano effettuare loro stesso l’hosting dei loro dati, sul loro server. Tuttavia, la soluzione più semplice e la più consigliata da Newsteo è quella di affidare a Newsteo questo compito.

Le postazioni di visualizzazione accedono alle misure stoccate sul server tramite il software di visualizzazione DB Monitor (importante cliente)

Imperativi tecnici:

L’hosting della base dei dati è un’operazione delicata. Implica, inoltre, l’installazione di script forniti da Newsteo sul server.

Minimo richiesto:

  • Spazio hard-disk necessario per l’hosting della base di dati:

    In base alla quantità di registratori che comunicano con la base di dati e alla loro frequenza d’emissione, questo grafico permette di valutare le dimensioni della base di dati da prevedere.La valutazione è fornita per un utilizzo nel corso di un anno. Al di là, è possibile o salvare e eliminare le misure o continuare a utilizzare la stessa base le cui dimensioni continueranno ad aumentare nelle stesse proporzioni.

    > Vedere il grafico
  • Essere amministratore del server per effettuare l’installazione

  • Avere un indirizzo IP fisso

  • Verificare che il firewell di Windows non blocchi la porta HTTP (di default 80 ma può essere modificato) e la porta SQL 3306 di default

  • Server WINDOWS SERVER 2008 (consigliato), ma può funzionare in WINDOWS 7 PRO. Ad oggi non è supportato nessun altro OS Windows o Linux.

  • CPU Dual Core minimo con 6 Go di RAM e 1Go di hard disk con il software WebMonitor