Studi su misura per sistema di trasmissione senza fili

Newsteo possiede una vasta competenza in materia di trasmissione senza fili e d’interfaccia di sensori.

Newsteo mette al servizio dei propri clienti le sue competenze per sviluppare un prodotto su misura. Newsteo non è un ufficio di studio e le sue soluzioni sono, quindi, sviluppate nell’ambito di un progetto che sfocia su una produzione in grandi volumi.

sur mesure newsteo
Il mio progetto

Newsteo a vostro servizio per una valutazione dei vostri bisogni

Possiamo anche lavorare con un Accordo di Confidenzialità, su vostra richiesta.
Il mio progetto

Competenza

Newsteo è dotato in-house dell’insieme delle competenze e risorse per portare a termine questo tipo di progetto, padroneggiando, così, tutta la catena di sviluppo e di produzione:

  • Team Hardware per interfacciare i sensori / circuiti elettronici esistenti del cliente
  • Team Software a bordo
  • Team Software per adattare il software di raccolta dei dati (RF Monitor) ai bisogni del cliente
  • Team Meccanica per integrazione materiale del prodotti all’ambiente del cliente
  • Produzione dei prototipi e piccole serie in-house
  • Subappalto e gestione delle produzioni in serie

Grazie all’installazione dell’insieme di queste competenze, Newsteo garantisce una reattività importante mantenendo allo stesso tempo un altissimo livello di qualità e d’affidabilità.

Esempi di realizzazione su misura

Newsteo ha adottato la propria soluzione Newsteo Telemetry a vari ambienti per vari clienti. Quest’ultimi sono stati sedotti dalla portata radio garantita da Newsteo e dal bassissimo consumo dei sistemi, che conferisce loro una grande autonomia. La soluzione radio di Newsteo rende possibile molte applicazioni che non erano realizzabili via cavo o permette di sostituire dei sistemi costosi con cavi.

Gli esempi qui di seguito non sono esaustivi delle realizzazioni di Newsteo (vari accordi di riservatezza in questi ambiti) ma permettono già di valutare il tipo di prestazione su misura che Newsteo può fornire.

Controllo di temperatura nei camion refrigerati:

Nel settore del monitoraggio delle condizioni di trasporto, Newsteo ha fornito la sua tecnologia per garantire il rispetto della catena del freddo. Grazie a un monitoraggio permanente della temperatura in un container refrigerato del veicolo, il conducente e il spedizioniere sono direttamente allertati in caso di problema. La trasmissione dei dati senza fili fornita da Newsteo permette una tracciabilità e una sorveglianza efficaci.

Registratore d’impatti:

Per il monitoraggio delle condizioni di trasporto di merci fragili, Newsteo ha sviluppato un registratore d’impatti con una gamma di misurazione di più o meno 100g sui 3 assi. Questo registratore è dotato, inoltre, di sensori di temperatura, d’umidità e di pressione. Lo spazio disponibile per fissare il data logger è particolarmente ridotto ed è stato necessario, quindi, ottimizzare la meccanica generale del sistema.

Trasmissione di dati in luogo impegnativo:

Controllo dei temperatura nel silos per cereali:

Newsteo ha ideato dei sistemi di trasmissione senza fili per degli ambienti ATEX che necessitano di ampie portate. È il caso di un progetto di supervisione a distanza della temperatura di vari silos per cereali. Questo progetto ha permesso di sostituire il sistema con fili esistenti i cui cavi erano costantemente danneggiati dai roditori. Sono stati realizzati, così, degli importanti risparmi sui cavi e la manutenzione di questi siti, ricordando che alcuni siti possono comprendere più di 100 silos che distano centinaia di metri tra di loro.

Controllo del livello di riempimento della cisterna:
Sempre in sostituzione di un sistema con fili esistente, è stato realizzato un progetto nell’obiettivo di controllare il livello di liquido nelle cisterne a bordo di una nave. Nell’ambito di tale progetto, Newsteo ha messo a disposizione la propria competenza per permettere una trasmissione di dati senza fili in un ambiente metallico che, abitualmente, perturba molto le radiofrequenze

[/fusion_text]